EMISSIONI IN ATMOSFERA

Tutte le imprese le cui fasi di lavorazione producono emissioni inquinanti nell’ambiente esterno devono essere in possesso dell’autorizzazione alle emissioni in atmosfera, che costituisce titolo autorizzativo all’attività.

L'autorizzazione è concessa nell'ambito dell'A.U.A., Autorizzazione Unica Ambientale da parte del locale S.U.A.P..

La domanda di autorizzazione alle emissioni in atmosfera deve essere presentata sia in caso di costruzione di un nuovo stabilimento o di trasferimento di impianto in altra località, sia per realizzare modifiche sostanziali e non a strutture esistenti.

Prodotto Ambiente provvede all’elaborazione di tutta la documentazione necessaria per l’ottenimento dell’autorizzazione e al monitoraggio delle emissioni, assistendo i suoi clienti durante tutto l’iter autorizzativo.

Per aziende che presentino superamenti dei limiti alle emissioni, siamo anche in grado di fornire indicazioni e soluzioni tecniche per l’abbattimento degli inquinanti fino al raggiungimento della conformità.

I nostri clienti per questa applicazione sono aziende di rilievo nazionale nei settori Metalmeccanico, Chimico, Trattamento dei rifiuti, Edilizia, nonché piccole e medie imprese, quali carrozzerie, impianti di verniciatura, ecc.

SERVIZI:

  1. Redazione dell’ istanza per l’ottenimento dell’autorizzazione, della scheda informativa generale contenente i dati identificativi dell’unità locale operativa e di tutta la modulistica prevista dall’Ente Pubblico di riferimento, compresi gli elaborati grafici;
  2. Monitoraggio delle emissioni;
  3. Adeguamenti impiantistici ed operativi per l’abbattimento degli inquinanti.

LINK: