PROGETTAZIONE ANTINCENDIO

Il rischio di incendio è sempre stato considerato uno dei principali argomenti relativi alla sicurezza del lavoro, anche prima delle normative attuali.

La progettazione delle strutture in cui sono svolte attività soggette al controllo di prevenzione incendi da parte dei Vigili del Fuoco deve seguire specifici criteri, finalizzati alla minimizzazione del rischio che si consegue attraverso:

  1. la definizione di specifici presidi per l’estinzione degli incendi;
  2. la compartimentazione dei settori a maggior rischio;
  3. il corretto dimensionamento delle vie di esodo;
  4. la pianificazione dei controlli, delle manutenzioni e della formazione degli addetti.

Prodotto Ambiente è in grado di provvedere al Progetto antincendio da presentare al locale Comando dei VVF ed alla SCIA, assistendo le aziende nel percorso che porta all’ottenimento della Conformità antincendio o, nei casi previsti, del Certificato di Prevenzione Incendi.

I nostri clienti sono centri logistici di importanza nazionale, magazzini per lo stoccaggio di sostanze combustibili, industrie manifatturiere di dimensione nazionale e internazionale del settore automotive e cartoplastico, depositi di oli minerali, carrozzerie, complessi di edilizia residenziale, autorimesse e altro ancora.

L’Ing. Riccardo Massara è iscritto come professionista antincendio all’ Elenco Professionisti previsto dal D.M. 25/3/1985 (Prevenzione Incendi) di cui alla Legge 818/1984 con codice NO 01460I00248;

SERVIZI:

  1. Progetto per l’ottenimento del Certificato Prevenzione Incendi.
  2. Certificazioni di impianti e strutture per la Segnalazione Certificata di Inizio Attività.
  3. Compilazione di istanze presso i Vigili del Fuoco.
  4. Valutazione del rischio incendio.
  5. Piano di emergenza con planimetria delle vie di esodo.

LINK: