DEMOLIZIONI E SMONTAGGIO DI IMPIANTI

Nell’ambito del processo che consente di recuperare pienamente un sito è fondamentale la corretta demolizione degli edifici esistenti.

Il nostro studio è in grado di seguire ogni fase delle operazioni di decommissioning di siti da demolire: progettazione, piano di smontaggio degli impianti, autorizzazioni edilizie ed ambientali, direzione lavori.

La collaborazione con società leader del settore ci consente di affrontare la demolizione di qualsiasi tipo di struttura, in cemento armato, in carpenteria metallica, di altezza elevata o multipiano; possiamo inoltre fornire un servizio integrato che comprende la demolizione, il recupero in situ delle macerie, la rimozione dell’amianto eventualmente presente, il recupero e/o lo smaltimento dei rifiuti prodotti dal cantiere.

Nel campo degli smontaggi abbiamo sviluppato importanti esperienze che hanno comportato la catalogazione dei pezzi da smontare, la pianificazione dell’intervento di smontaggio, la gestione della sicurezza del cantiere, inclusi i rischi da interferenze e la formazione degli operatori.

SERVIZI:

  1. Autorizzazioni edilizie / Permesso di costruire per le opere in demolizione
  2. Piano degli smontaggi e delle demolizioni
  3. Valutazione dell'impatto acustico prodotto dal cantiere
  4. Autorizzazione della campagna di recupero macerie presso il cantiere
  5. Direzione Lavori